giudicare dalla copertina

Un po’ di dischi in uscita in settimana con copertine che hanno catturato il mio interesse. I Pink Cigs, genere hard rock, che propongono una messia del futuro in ambientazione tipo-pianeta-delle-scimmie, con meno piglio della Francia di Delacroix nonostante la spada indichi la direzione della lotta, colori sgranati e tonalità anni Settanta per musica di sicura riuscita. Pink Cigs – Pink Cigs (2020).

Forse è cascata nella palude con il vestito della sera. Ma questi dell’indie folk sono eccentrici, si sa. Jennie Lowe – Ghost Tracks (2020)

Gli Aiming For Enrike puntano invece sul gay-pop per il loro nuovo disco, la musica per l’esercizio è rappresentata dal gigante seminudo che sega le montagne innevate. Ha senso. Aiming For Enrike – Music For Working Out (2020)

Il pop rock di (dei?) Naïve sgorga invece direttamente dagli alberi. O il signore si è incastrato. Non fatevi fare le copertine dagli amici.
Naïve – Endurance (2020)

Oggi in ufficio è successa una cosa pazzesca: è esplosa una signorina.
Ephemerals – The Third Eye (2020)

Non riesco a ricostruire il senso dell’idea: Valle viene spacchettato, quindi avanti col disco di bossa nova, oppure viene incellofanato a salire? Il titolo (‘grigio’) non aiuta a capire. Marcos Valle – Cinzento (2020)

Vualà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *