ancora Bologna

Ogni anno lo stesso manifesto, identico, cambia solo la scritta in calce. E’ quello che fa, con la stessa determinazione e convinzione, l’Associazione delle vittime della strage della stazione di Bologna, da ventinove anni a questa parte. E vederli tutti insieme, uno a fianco all’altro, dà consistenza agli anni passati, rende tangibile ciò che si confonde nel ricordo, dà la misura del tempo trascorso. Il che, come ogni anno, non solo il due agosto, fa male, per il semplice fatto che, sembra banale ma non lo è, non è giusto.

  • Ago 2nd, 2009 at 13:18 | #1

    anche quest’anno arriva un caldo 2 agosto. E anche quest’anno Paolo Bolognesi incarna il sentimento di una città e non la manda a dire a “questi politicanti che non vorrebbero controlli, ma solo apparire in televisione il giorno degli anniversari”. Di lì a pochi minuti prende la parola un signore insulso e schifido. Questo il primo video, quasi in diretta:
    http://www.youtube.com/watch?v=quziDGbIbNM

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*