dedicato agli sceriffetti nostrani (corollario)

A seguito della scofanazza di trivigante.it sui sindaci sceriffetti della cippa, e a seguito del vasto consenso manifestato, la Consulta – sempre sensibile alle esigenze legittime della cittadinanza attiva (!) – ha bocciato il decreto che garantisce ai sindaci poteri in merito a sicurezza, ordine pubblico e materia varia.

Cogliendo il punto, la Consulta ha sottolineato che le misure attuate in forza di quei poteri attribuiti incidono «sulla sfera generale di libertà dei singoli e delle comunità amministrate, ponendo prescrizioni di comportamento, divieti, obblighi di fare e di non fare, che, pur indirizzati alla tutela di beni pubblici importanti, impongono comunque, in maggiore o minore misura, restrizioni ai soggetti considerati». Perfetto.
Che poi è quello che dicevo io, in maniera vagamente più esplicita: “voi siete il freno a ciò che di bello si può fare in una città. Che è nostra, assolutamente e del tutto nostra, e non certo vostra e dei vostri servi”.
Sappiamo già cosa succederà poi, Maroni l’ha già detto, ma non importa: per ora va bene così.

Nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*