la candidatura italiana alla presidenza del parlamento europeo

Il governo preme perché un proprio candidato sia eletto presidente del parlamento europeo per la prima parte della legislatura entrante, 2009-2014. Il signore in questione è tal Mario Mauro, per la terza volta parlamentare europeo, tra le sue occupazioni si conta il ruolo di capo del dipartimento Università di FI e l’interesse attivo nella questione della discriminazione dei cristiani. Certamente.
Comunque, per meglio capire il profilo del possibile, ripeto, presidente del parlamento europeo, ecco un elenco di alcune sue pubblicazioni, davvero illuminante:

Difendiamo il futuro: Interventi per la libertà della scuola, Biblioteca Universale Rizzoli, Collana “I Libri dello Spirito Cristiano” diretta da don Luigi Giussani, 1999.
L’Europa sarà cristiana o non sarà, Edizioni Spirali, 2004.
L’Europa al centro del problema – “Atlantide: migrazioni e società multiculturale”, 2007.
Il Dio dell’Europa, Edizioni Ares, 2007.
Piccolo dizionario delle radici cristiane d’Europa (coautore con Elisabetta Chiappa), Edizioni Ares, 2007.

Il livello dello studioso è davvero minimo, quello del politico probabilmente uguale, purtroppo ha dalla sua i voti di FI e il fatto che era già vicepresidente del parlamento europeo. Io, di mio, spero lo trombino a favore di un altro, qualsiasi, purché non italiano, forzitaliota e paladino della cristianità.

Nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*