costituzione filo-sovietica

repit-urssCostituzione della Repubblica italiana
art. 1
L’Italia è una Repubblica socialista degli operai e dei contadini.
art. 2
La sovranità appartiene al Soviet dei deputati dei lavoratori, che la esercita nelle forme e nei limiti di sé stesso.
art. 3
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, fermo restando che tutto il potere in Italia appartiene ai lavoratori della città e della campagna, rappresentati dal Soviet dei deputati dei lavoratori.
art. 4
Tutti i cittadini, la terra, il sottosuolo, le acque, i boschi, le officine, le fabbriche, le miniere, le cave, i trasporti ferroviari, acquei ed aerei, le banche, i mezzi di comunicazione, le grandi aziende agricole organizzate dallo Stato e così pure le aziende comunali e la parte fondamentale del patrimonio edilizio nelle città e nei centri industriali, le ville in Sardegna e tutti i cactus sono proprietà dello Stato, cioè patrimonio di tutto il popolo.

magari…

  • Silvio Berlusconi
    Feb 13th, 2009 at 15:21 | #1

    Mi consenta:

    1. l’Italia è una repubblica monocratica fondata sull’ottimismo

    Non le suona meglio?

    Basta operai e contadini, le belle ragazze veline a Mediaset e poi ministro della Repubblica, gli altri a vedere rete 4!

  • gnappolo
    Feb 13th, 2009 at 15:33 | #2

    Stantibus rebus:
    1. L’Italia è un’appendice dello Stato Vaticano, fondata sull’ubbidienza. La sovranità appartiene al Papa, che la fa esercitare in modo informe e senza limiti.
    2. Il Vaticano decide se garantire i diritti dell’uomo, specie se in formazioni sociali ove si azzera la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà economica e sudditanza intellettuale.
    3. Tutti i cittadini hanno pari dignità davanti a Dio. Ma qua sulla terra non rompano i coglioni, specie se sono minoranze di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*