il 30 giugno la sentenza

Il 30 giugno la sentenza sull’omicidio di Federico Aldrovandi, morto a Ferrara nel 2005 durante un controllo di polizia. Qualche riferimento: il blog della famiglia, una sintesi, trivigante il 10 settembre 2007. Un altro caso in cui lo Stato difende sé stesso contro una famiglia di persone civilissime e miracolosamente degne, il cui unico desiderio, ormai, è di stabilire la verità su una morte assurda. Preoccupazione che non pare essere né della Polizia, né dello Stato.
In attesa di ciò che già temo, visto che a parte il caso della Uno bianca la polizia non si processa e non si condanna, vi invito a riguardare questa intervista ai genitori di Federico, esempio di fermezza e dignità assoluta.

  • Giu 29th, 2009 at 23:14 | #1

    E’ davvero l’ennesima triste storia di sopprusi e violenze. Leggendo in giro le testimonianze più imparziali pare impossibile credere che non siano state le violenze ad ucciderlo. Tolto che anche se fosse morto sarebbero state altrettanto intollerabili. Schifo su questa gente e quello che rappresentano.

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*