a favore del consumatore

La Direttiva Europea 624/98 stabilisce che, a favore del consumatore, l’etichetta del prodotto deve contenere tutte le informazioni utili alla comprensione delle proprietà e degli effetti del prodotto stesso. Direttiva del tutto recepita, direi, anche alla fiera della Santa di ieri.

130127.prugne_vr

O, come specifica correttamente mr. FL nel suo “marketing for dummies“:
1) mostrare chiaramente il proprio prodotto => cesta esposta al pubblico => FATTO
2) descrivere le specifiche del prodotto/servizio => “lassative da paura” => FATTO
3) identificare chiaramente il target di mercato => “signore anziane splendide” => FATTO
4) specificare chiaramente i benefici del proprio prodotto/servizio => “per cacare meglio” => FATTO.

  • siu
    Gen 28th, 2013 at 13:39 | #1

    Signora anziana tutt’altro che splendida, tenderei a ritenermi esentata.

  • Gen 29th, 2013 at 09:11 | #2

    Non ho capito se quelle prugne possono o meno fare effetto anche su di me, che non sono una bella signora anziana ma soltanto un passabile signore diversamente giovane.

  • trivigante
    Gen 29th, 2013 at 09:14 | #3

    Io le ho provate.
    Posso dire con certezza, dunque, che o io sono una splendida signora anziana, il che è anche possibile, oppure sono superpotenti davvero.
    Forse la seconda che ho detto.

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*