Promemoria sull’UDC

Ed ecco che la leggerezza di qualche giorno fa va a farsi friggere.
Comunque: essendo in scena il balletto delle alleanze per le regionali (godiamoci questo momento, perché poi per due anni non si vota, e molti avranno le mani libere, finalmente, tra nucleare, giustizia e palpeggiamenti vari), vale la pena fare un breve riepilogo sull’UDC, oggetto del contendere da destra e, soprattutto da sinistra. Per essere sulla questione.

L’oggetto della contesa, l’UDC, alle ultime elezioni ha preso lo splendore del 5,5%. Una cacata.
Nelle regioni governate dal centrodestra, l’UDC è con loro.
Alle ultime elezioni l’UDC ha candidato Emanuele Filiberto di Savoia e Magdi Allam.
Il segretario nazionale è Lorenzo Cesa, condannato nel 2001 per corruzione aggravata e ora indagato per illecito utilizzo di fondi europei (questo meriterà un capitolo a parte, a breve).
Il vicesegretario è Totò Cuffaro, cinque anni per favoreggiamento a Cosa Nostra, e il resto è anche inutile dirlo.
Il responsabile dell’organizzazione è Saverio Romano, indagato per un bell’affarone con Vito Ciancimino.
Potrebbe essere utile ricordare le posizioni assunte dall’UDC nella passata legislatura, al governo, basti qui dire che ora sono prontissimi, pulsanti alla mano, a votare la legge sul legittimo impedimento per salvare S.B.
Per le prossime regionali, nel Lazio l’UDC ha scelto la candidata del PDL, così come in Calabria (con la differenza che il calabrese ha un passato da far inorridire chiunque).

Quindi, che vogliamo fare? Andare anche stavolta a letto con il mostro? Per poi essere lasciati in mutande a casa da soli a fissare le vecchie foto?
Trivigante dice: che noia. Cazzo, che noia, noianoianoianoianoia. E non ho detto gioia, ho detto noianoianoianoia. E che schifo.

  • Gen 7th, 2010 at 16:08 | #1

    Uff.. Che noia di post… noianoianoia…
    E comunque che schifo, davero, specie quando sembra che Magdi “CRISTIANO” Allam sia l’unico presentabile…
    Temo che dovremo fare le pulci anche (a sinistra) nelle liste IdV, per vedere se il vizio di candidare catalizzatori di voti a livello locale è stato abbandonato o persiste…
    Ora e sempre grazie per i tuoi utili promemoria, T.!

  • siu
    Gen 7th, 2010 at 18:46 | #2

    schifoschifoschifoschifoschifoschifoschifoschifoschifo
    che a leggerlo fa più foschi foschi foschi… e va bene uguale.

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*