e sotto il camice niente preservativo

giordanobrunoMentre resto immobile e mi guardo attorno, i fatti corrono veloci: è di oggi la notizia che da domani al 2 maggio si terrà il Festival della Scienza a Owerry (Nigeria): scienza e tecnologia allo scopo di ”sensibilizzare le istituzioni locali ed internazionali sul tema della crescita della cultura scientifica tra i giovani, per lo sviluppo del continente africano’‘, nelle parole degli organizzatori. Che, poi, sarebbero le parole di Gianfranco Ravasi, che mi sarebbe nientemeno che monsignore e presidente del Pontificio Consiglio della Cultura. Ovvero, il portavoce dell’ente promotore del Festival, il Vaticano, insieme a Fondazione Idis-Città della Scienza di Napoli e Finmeccanica.
Parallelamente, sono in via di realizzazione il Festival dell’Orgoglio Afroamericano, patrocinato dal Ku Klux Klan, il Festival del Libro, organizzato dalla Gioventù Hitleriana e il Festival della Tecnologia Avanzatissima, sponsorizzato dalla Comunità Mormone dello Utah. Io, di mio personalmente, mi dedico al Festival dei Blogs Molto Belli. Fan for evribodi.

  • siu
    Apr 23rd, 2009 at 16:40 | #1

    Mi permetto di segnalare un Festival della Salamlella organizzato per metà maggio dall’Associazione dei Vegani.
    Monsignor Ravasi ha fatto sapere che non ci sarà: troppo poco culturale…

  • trivigante
    Apr 23rd, 2009 at 18:19 | #2

    Dimenticavo l’importantissimo Festival della Trasfusione, ideato e realizzato dai Testimoni di Geova, e il Festival dell’Energia Rinnovabile, promosso come ogni anno dalla Gazprom.

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*