law without order

Sbirri spassosi, è possibile? Sì, è possibile.
Un primo giro sulla trottola di Brooklyn nine-nine, ormai alla quarta stagione, ovverosia poliziotti niuiorchesi del distretto 99 di Brooklyn.

Il protagonista indiscusso è Andy Samberg (il tizio a destra qui sopra, nonché marito di Joanna Newsom per chi ne sa) e il cast assortito in modo eccellente, chiaro che l’umorismo della serie, per quanto piuttosto scassone, è del genere semisofisticato (ehm…) della East coast niuiorchese.

160610.brooklyn99_02

Strepitosa Gina Linetti, chi non la ama?

Il secondo giro di sbirri spassosi è invece di là, a Los Angeles, con Angie Tribeca.

160610.angietribeca_02

Qui la poliziotta-star è Rashida Jones (strepitosa, la amo fin da Parks and recreation, un’altra serie spassosona) e il genere è pesantemente alla pallottola-spuntata (l’ideatore è Steve Carell), per cui i casi variano dall’omicidio di un ventriloquo ai suicidi in serie di fornai.

160610.angietribeca_01

Le gags sono ancora più scassone ma sono talmente serrate (avete mai preso un volo della Air Jordan?) da essere abbastanza irresistibili, in particolare i dettagli (vedi Alfred Molina).
Entrambe serie eccellenti per il formato venti-minuti-di-cervello-spappolato (per deficienti, voglio dire, eccellenti per deficienti come me), non posso che consigliare caldamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *