valori e idee oggi (ovvero fare la cacca in giro e aspettarsi gli applausi)

Tra le persone che più disprezzo in Italia in questo momento terrificante, più di Salvini, più di Mario Giordano, più de La zanzara, più di Briatore, più di Libero, più di Di Battista, c’è sicuramente Diego Fusaro.
Pseudo-filosofo ignorante e propagatore di idee a dir poco approssimative, sovranista, furbone, socialista a parole e parafascista, pistola e retrogrado, rappresenta molto di quanto mi dà fastidio in questo momento. Uno che, ricordo, ha detto pubblicamente: “Anche Socrate avrebbe incontrato CasaPound”. Ma va’ a cagare. La moglie, qualche tempo fa, aveva rilasciato un’intervista, poi smentita (da lui, però), in cui affermava: “La nostra giornata si svolge così: lui si sveglia, studia e io cucino, pulisco per lui e gli stiro le camicie“. Bravi.
Naturalmente, per darmi soddisfazione fino in fondo, ha appena fondato un movimento, Vox Italia (niente a che vedere con gli spagnoli, dice).

Al di là dell’interessantissimo appuntamento di presentazione, vorrei portare la vostra attenzione sullo slogan programmatico (invito a leggere anche più sotto il delirio incomprensibile):

Il 24 novembre, quindi, presenterà il movimento. Ma, siccome è instancabile, lo stesso giorno parteciperà a questo convegno, sempre a Milano:

Questo secondo convegno intende dimostrare, oltre a quanto si evince chiaramente dal titolo, che il sole è a cinquemila chilometri di distanza dalla terra, come si vede dalla relazione dell’esimio Favari. Bravi anche voi.
Fusaro, ci tengo a dirlo, ha un blog sul Fatto quotidiano e scrive per Il Primato Nazionale, rivista ufficiale di CasaPound, in cui fa il filosofo sovranista difensore delle tradizioni italiane. Che dire?
Grazie. Proprio ci mancava un turbopartito sovranistapopolare di destra ma con idee di sinistra. E ci mancavano idee brillanti. Grazie, davvero.
Poi tocca pulire sempre ai soliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *