il ragionier pistolazzi, laltroieri

Sotto il posto dove lavoro, c’è questo parcheggio automatico, di quelli che inghiottono l’auto e la portano al centro della terra (dimostrazione del funzionamento):

L’altro ieri mattina, un peccato non averlo ripreso, il ragionier Pistolazzi – tutto vero, tranne l’immaginario nome del mio nuovo eroe reale – ha come tutte le mattine posto la macchina sulla piattaforma, è sceso, è andato alla macchinetta, ha inserito la tessera magnetica e come tutte le mattine si è girato a guardare la sua macchina che scendeva nel parcheggio sotterraneo.
Con dentro sua madre.

  • siu
    Nov 25th, 2009 at 16:14 | #1

    Non è che invece avresti dovuto chiamarlo Delittoperfettazzi?… mammà che, en passant, soffre di letale panico claustrofobico, ooups… e per qualche giorno non aveva più trovato i suoi occhiali, proprio quando, ma va..? il devoto pargolo aveva tanto insistito per farle firmare un’assicurazione. sulla vita. sua…
    Cinica? Chi, io??

  • trivigante
    Nov 25th, 2009 at 18:04 | #2

    In realtà quando, dopo sette minuti almeno, è riuscito a far risalire in superficie la macchina con dentro la genitrice, il volto del geometra era piuttosto contratto e contrito…
    Ma non contratto tanto quanto quello della madre, che si è allontanata a piedi senza proferire parola.
    Atmosfera tesa, a cena.

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*