le mille vie alla politica

In America, mi dicevo, le Frattocchie non le hanno mai avute. E quindi, mi chiedevo, come si formano alla politica? Cioè, ce le hanno le scuole per prepararsi al congresso, al senato, al governo degli Stati? Secondo me no, non hanno niente di simile.
Poi ho considerato il caso di Arnold Schwarzenegger (attuale governatore della California), di Jesse Ventura (governatore del Minnesota dal 1999 al 2003) e di Sonny Landham (sconfitto di poco alle elezioni per il governatorato del Kentucky) e mi sono dovuto ricredere. Eccoli:
predators

Tutti e tre si sono formati qui. Per cui, se Frattocchie i suoi bei disastri li ha fatti e i tizi di – scusate la parola – Forza Italia non sanno nulla di nulla e a nulla servono, comunque mai lamentarsi. Mai. C’è sempre chi sta peggio.

  • Mar 23rd, 2009 at 12:41 | #1

    Negli USA conta la carriera a Hollywood e avere un volto noto. Da noi conta il pezzo di carta, il titolo, conquistato alle serali e sfoggiato con orgoglio sul curriculum e sulla porta dell’assessore o del consigliere di turno. PI, Rag, Dott, Geom… O almeno conta per loro che se lo sono sudato.
    Io comunque danni o non danni, un po’ le rimpiango le Frattocchie, per lo meno come simbolo di responsabilità e coscienza dell’amministrare…

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*