la tentazione irresistibile del taglione

Dieci anni fa, dopo l’attacco, gli americani furono scandalizzati dai festeggiamenti per strada a Baghdad o in Afghanistan, con la gente che esultava per l’eccidio. Oggi sono loro a scendere per strada e tripudiare, con Obama che sostiene festoso che giustizia è stata fatta.
Non andava allora e non va adesso.
Ieri abbiamo (abbiamo!) ucciso il figlio di Gheddafi e i suoi tre bambini, il quale – nonostante la cosa non sia rilevante – non aveva nemmeno mai fatto politica o avuto relazioni particolari con il padre.
Non è questo il mondo che voglio.

  • siu
    Mag 2nd, 2011 at 14:31 | #1

    Neanch’io. E aggiungo: non è neanche il Paese che voglio, quello in cui c’è gente così, che dice cose così:

    http://mazzetta.splinder.com/post/24511199/bin-laden-lha-ucciso-papa-wojtyla

  • Gian Marco
    Mag 2nd, 2011 at 19:28 | #2

    Neppure io voglio un mondo del genere.
    Forse è questo il motivo per cui nonostante tu sia un ateo, mangiapreti, irriverente e irrispettoso della sensibilità dei diversamente-credenti, ti voglio bene 🙂

    Bello il link di siu, davvero un tipino la signora, che poi è quella che compare in questa foto. Strano che non sia ancora ministro per le buone maniere o qualcosa del genere…

  • trivigante
    Mag 3rd, 2011 at 07:09 | #3

    Caro GM, così mi fai sentire un po’ in colpa, poi per fortuna anche io ti voglio bene e l’amicizia regna per sempre.
    E’ che non ce l’ho mica con il Titolare, ci mancherebbe, e alla fine nemmeno con gli Esercenti della Madre Chiesa: mi piacciono le monarchie medievali.
    Vedere l’altro ieri il papa baciare assorto l’urna di sangue del suo predecessore assurto tra i beati mi da un senso di Decimo Secolo che non riesco a trattenere. Pardon, dunque, se talvolta il mio entusiasmo tracima a danno di chi è del tutto incolpevole.
    Oops, mi sa che l’ho appena rifatto…
    Grazie, amico.

  • Gian Marco
    Mag 3rd, 2011 at 11:25 | #4

    🙂
    Ti dirò… non ho seguito la diretta TV anche per evitare di assistere a scene come quelle che hai descritto.
    Avrei preferito delle tirate d’orecchio rivolte a qualche personaggio importante fra quelli intervenuti… così, giusto per richiedere maggiore coerenza tra la loro professione di cristianità e il loro comportamento.
    Ma loro dormivano sonni tranquilli.

  • Mag 5th, 2011 at 00:04 | #5

    a me sta cosa che hanno ucciso OSama e che tutti gioiscono e dicono che il mondo è più sicuro mi pare una gran cagata e che sono tutti pazzi.
    Ma è cambiato qualcosa forse?

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*