le contromosse

Wikileaks viene oscurato in questi minuti (ma si può ancora raggiungere qui, almeno ora mentre scrivo) ed è solo un altro atto di uno scontro su tutti i fronti.
Nonostante la stampa italiana riporti solo fatti di costume (Berlusconi inetto e devastato dalle festicciole, fatti noti, la notizia è che nessuno nelle redazioni si prende la briga di leggere alcunché), i contenuti sono piuttosto importanti e man mano che qualcuno offre sintesi qualcuno sobbalza sulla sediolina. Assange, dopo l’accusa di stupro, ridicola, è l’obbiettivo del Terminatore e farebbe bene a guardarsi le spalle anche dagli amici.

Fatto sta che qui è necessario sostenere tutta la faccenda, parlandone, leggendo, diffondendo, oppure facendo fronte all’oscuramento con le possibilità della rete: qui è possibile scaricarsi tutto il pacchettone dei cables (serve un client torrent), per conservarlo, leggerlo, diffonderlo e preservarlo dalla sparizione. Per rimetterlo in giro se dovesse servire. Una bella lotta, non c’è dubbio. Vediamo di fare la nostra parte.

Un esempio interessante:

S. B. ha liquidato ogni considerazione di Elizabeth Dibble come facezie “di una funzionaria di terzo livello”, peccato che la signora fosse, al tempo, la funzionaria in capo dell’ambasciata americana a Roma, con prerogative di viceambasciatrice. E ora è decisamente passata al secondo livello.

Nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*