subminus habens al potere: Angelo Di Paolo

Il signore è assessore regionale ai lavori pubblici della Regione Abruzzo, democristo in quota PDL, e ha evidentemente un problema, oltre ai suoi propri – numerosi – di comportamento e di buon senso minimo: le puttane.
Ce l’ha con le puttane, circa seicento, che stanno lungo la strada Bonifica del Tronto, che dalla costa adriatica costeggia il fiume Tronto per una decina di chilometri. Prima ha mandato i vigili, poi ha messo le telecamere, poi ha emesso ordinanze ma nulla da fare: i suoi compaesani continuano a preferire la compagnia delle prostitute alla sua.
Nonostante le sue deleghe (Servizio idrico integrato, Gestione integrata dei bacini idrografici, Difesa del suolo, Acque e demanio idrico; Genio civile regionale; Opere idriche, gestione dei fiumi, dighe e unificazione procedimenti sulle acque; Edilizia residenziale; Normativa, contenzioso, contratti; Ciclo idrico integrato e reti tecnologiche; Infrastrutture e servizi; Interventi opere pubbliche di interesse locale; Opere marittime e qualità delle acque marine; Idrografico e Mareografico) non comprendano il meretricio (forse “Difesa del suolo”?), il bellimbusto ritardato ne ha fatto una crociata, e iddio – il suo dio! – ci scampi. Cos’ha pensato, il genio?
Ha pensato, chissà lo sforzo, di abbattere tutta la vegetazione attorno al fiume, risolvendo così la questione alla – letteralmente – radice. Ventotto ettari di verde pubblico, dello scempio ne parla persino il Guardian. Ma perché, dico io, vista la gravità del problema mignotte, non sparare a vista? O tagliare i testicoli a tutti gli abruzzesi? O minare il terreno lungo la strada?
Letteralmente puttanate, ovvio che basterebbe una cosa sola: restituire il nefasto assessore, più nocivo di mille e mille schiere di puttanieri (i quali preferiscono – è chiaro – le bagasce all’assessore), alla sua modesta nonché adatta professione di leccatore di buste, liberandoci così in un colpo solo di un fastidio fatto uomo e delle conseguenze dei suoi atti stronzi.

  • Ott 19th, 2010 at 02:46 | #1

    Sdegno.

    (che bello vedere che trivigante non viene oscurato dal grande firewall!)

  • trivigante
    Ott 19th, 2010 at 11:40 | #2

    Schifo.

    (che bello sapere che il nostro agente in Cina riesce a forare il grande firewall!)

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*