io dico: peccato

volkswagen_towerQui a destra un’immagine della supertorre della Volkswagen a Wolfsburg, per lo stoccaggio massivo delle auto VW.
Piuttosto ganza, dico io, e di più se si osserva il braccio in movimento che sposta le auto: qui.
Certo che è un gran peccato, però, e non nascondo la mia delusione, che la torre neo-fantascientifica sia dedicata a quella cosa stupida, anacronistica, orrenda a vedersi e iperdatata che sono le automobili: dal 1908, in sostanza la stessa, medesima cosa fritta e rifritta, con uno stupido motore alimentato a benzina-gasolio-gas invece che a ioni di idrogeno pressurizzato oppure, che so, a frittura di leghista. O a immaginazione. Possibile che siamo ancora qui a sbavare sulla Ford T? Incomprensibile.

  • siu
    Apr 19th, 2009 at 09:13 | #1

    Ma è esattamente come una paletta che preleva una fetta di torta per servirtela!
    Chissà… chissà perchè… mi fa tornare in mente una certa missione di una certa spedizione in una certa pasticceria… Chissà.

  • Apr 19th, 2009 at 12:13 | #2

    Caaro Trivigante grazie, perchè mantieni tra i tuoi pregi, quello di appuntare con i suoi post, alcuni concetti chiave come se fossero puntine sulla lavagna, rivelando contraddizioni e “System error” del nostro mondo.
    E in effetti vedi bene, è una dura e triste condanna per l’uomo contemporaneo, vedere molti sforzi e applicazioni “della modernità” (in senso molto ampio) subordinati a cose molto stupide e anacronistiche. Vedi ad esempio:
    – spesa farmaceutica per “malattie da benessere” Vs. farmaci antimalarici
    – strade e auto Vs. ferrovie e treni
    – cura Vs. prevenzione
    – OGM e pesticidi Vs. modelli di sviluppo a produzione integrata
    – Nucleare Vs. EolicoFotovoltaicoEccetera
    – …
    E tutto questo perchè ancora non abbiamo visto un video della torre che smista carri armati mitra e mine antiuomo…
    Grazie di cuore, di testa e di pancia

Lascia un commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*