ollivuud

Presente Matrix Reloaded? e The Bourne Identity? Die hard 4? Ecco, sono molti di più, ovviamente: film in cui ci sono solitamente degli hackers che digitano sulla tastiera velocissimi ed entrano ovunque, violando qualsiasi banca dati o rete privata. Ecco, loro, di solito hanno un notebook o un fisso, più raro, con più schermi sui quali accadono queste cose qui sotto:

Si tratta di un software solo, Hollywood, scaricabile tranquillamente per Linux perché dev’essere lanciato da linea di comando, il quale software semplicemente analizza in tempo reale, che so, i processi aperti del pc, la ram utilizzata, la velocità della rete, insomma bagatelle del genere, e le rappresenta sullo schermo con diversi riquadri, simulando chissà quali attività. Le due gif animate qui sopra mostrano proprio questo. Pum! il gioco è fatto: si può inquadrare e girare la scena.
(Devo riguardare più attentamente alcune cose, non escluderei anche i monitor delle redazioni dei telegiornali, perché ho il sospetto che l’uso di Hollywood sia più frequente di quanto immagini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *