questo resta un paese per vecchi

Il M5s continua a perdere sondaggi che lancia sul proprio sito a proposito dell’abolizione dei vitalizi: quindi, Casta 2 – M5s 0, per ora. Ahah. Anzi treazero, perché da quanto mi risulta dovrebbe essercene un altro.

Piuttosto, dall’insediamento del governo M5s-Lega (1 giugno, li metto in quest’ordine per gentilezza) si contano due decreti: uno per il tribunale di Bari e l’altro che riguarda i rifornimenti di benzina dei professionisti. Poi circa quarantamila tweets, più o meno. Un po’ pochino, resto in attesa del decreto ‘Dignità’, che mi fa impressione anche scriverlo.
Salvini, invece, non è solo a parer mio un imbecille pericoloso, è pure un vecchio, fa ragionamenti vecchi, chiama le donne ‘mamme‘ con quella retorica un po’ fascistella della famiglia, dice cose orrende ma poi aggiunge: ‘lo dico con il sorriso‘, e allora tutto bene, dice insomma cose che potrebbe dire un nonno rincoglionito in fondo al tavolo. Ma evidentemente in questo paese la cosa funziona, essendo fatto per la maggior parte di nonni e nonne rincoglionite.
E non sto parlando di età biologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *