26 Austurvegur, 240

Una delle attrazioni più note in Islanda è la laguna blu, Bláa lónið detta alla loro (si capisce pure il ‘blu’). È una piscinona di acqua termale che viene riscaldata dalla lava di un vulcano vicino, viene incanalata in uno scambiatore di calore per alimentare il riscaldamento islandese e poi rilasciata, appunto, nella laguna blu, a scopo principalmente di ricreazione delle persone, che ci fanno contente il bagno. Il posto è effettivamente notevole ma non è per quello che ne parlo.
La cittadina più vicina è Grindavík, la cui squadra di calcio, che milita nella seconda divisione, è il Knattspyrnudeild Ungmennafélag Grindavíkur. Già. Più nota come UMF Grindavík, te credo. Ma nemmeno questo è il punto, per quanto spassoso.
Ciò che conta è che, se si vuole pernottare nei dintorni della laguna blu, il posto è Grindavík, che ha anche una certa disponibilità di alloggi, anzi di cottages, si trovano anche su Booking. Eccoli.

Ovvero, ahah, e questo è il mio punto, il villaggio dei microonde.
Non vestitevi di stagnola e non portate cd o uova. Benvenuti.

6 commenti su “26 Austurvegur, 240

  1. Di attrazioni in Islanda c’e di meglio, di molto meglio, ma ti assicuro che essere immersi o nuotare nell’acqua calda mentre sorseggi un ‘ottima birra in fondo è piacevole.

    • Ah, non ho il minimo dubbio, lo è anche solo dirlo. Il motivo del post, credo si sia intuito, è che mi fanno ridere i cottages per come sono fatti.

      • L’avevo certo intuito, ma ho voluto condividere un bel ricordo. La laguna blu è a metà strada tra Re……(mi rifiuto di andare a vedere come si scrive il nome della capitale islandese che peraltro è anche facile rispetto al resto) e l’aeroporto, e molti turisti giapponesi o americani ci vanno non appena arrivati per smaltire le ore di volo. Non male come idea, ci vorrebbe anche in altri aeroporti.

        • Hai fatto benissimo a condividere, la chiameremo Reichiavic. Hai perfettamente ragione, dovrebbe essere una dotazione obbligatoria negli aeroporti, sia per chi arriva sia per chi attende, ahah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *