almanacco dei sette giorni, per gradire (20.05)

Il nuovo responsabile del dipartimento Arte, Cultura e Cinema della Lega? Sì: Lucia Borgonzoni. Silurata dagli elettori in Emilia, è nota per aver dichiarato nel 2018 di non leggere un libro da tre anni e l’anno dopo che l’Emilia Romagna confina a nord con il Trentino Alto-Adige. Meglio, sento meno pressione. Magari, già che c’è, potrebbe concorrere per la direzione della Galleria Borghese o un altro elencato nel bando del Ministero. Speriamo.

In Malesia due giorni fa un tizio è stato arrestato per aver diffuso notizie false e allarmistiche sul coronavirus: lo so, sembra assurdo ma alcuni paesi hanno una legge che impedisce di parlare a vanvera, specie se procura allarme. Sai che retata qui?

Poi: la guida del Corriere su come lavarsi le mani è da antologia: grazie, non sapevo bisognasse usare l’acqua. Oh, oh, una cosa: le mascherine per uso sanitario servono dal dentro al fuori, per tenervi i vostri bacilli per questioni di educazione, non il contrario. È inutile che le compriate come è inutile testare un vetro infrangibile dal lato sbagliato. Amen.

Gli USA chiudono l’anno con una crescita del +2,3% ed è il dato più basso dal 2016 e lontano dal 3% promesso da Trump: aspettiamoci sparate a breve per recuperare, c’è la campagna elettorale.

Noi, invece, siamo un paese di rimbambiti furbastri cui bisogna ripetere le cose di continuo.

Domenica 02/02/2020 è data palindroma e io continuo, davvero, a non cogliere quali siano le differenze politiche tra Lega e Fratelli d’Italia, a parte la Meloni.

Infine, auguri al Gabinetto Vieusseux per i duecento anni, c’è anche una mostra per chi apprezzasse.

da Terribile maps

Stavolta: fanculo, inglesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *